top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreEmilia Salvatori

Capelli e colore, il look dell’inverno 2024, segui i consigli di Emilia Parrucchieri Latina

Ci troviamo all’inizio dell’anno e come spesso accade sentiamo il desiderio di rinnovare il proprio look alla ricerca di qualche colore o sfumatura diversa. Siamo a gennaio e come sempre ci diamo dei buoni “propositi”, ad esempio rimetterci in forma o migliorare la nostra alimentazione, ma quando si parla di stile e colore per capelli la faccenda si fa più interessante!


Le ispirazioni colore che ci arrivano dalla moda o dai social sono sempre tante, quello che vi consigliamo è senza dubbio di farlo sulla base di una consulenza precisa e professionale. Nel prossimo articolo vi suggeriremo alcuni look e qualche trend colore che ci piace, intanto però il consiglio adesso è quello di nutrire il proprio colore, mantenere cioè i capelli ben idratati e sani, in questo modo infatti la colorazione dura più a lungo.


Un altro consiglio importante che oggi voglio darvi è quello di non rimandare troppo il momento dello shampoo, perché un eccessivo accumulo di sporco (di residui e di sebo sulla cute) potrebbe andare a creare un’infiammazione. Il bulbo potrebbe ostruirsi e in questo modo il capello non è più correttamente ossigenato e non riceve i giusti nutrienti che assimila dalla cute. Il prolungarsi di questo stato alla lunga può creare grossi problemi ai capelli, che si assottigliano, perdono vitalità, fino talvolta anche alla caduta. 


Ecco perché è sempre opportuno procedere ad una buona detersione e mantenere un ottimo equilibrio con costanza, per il benessere del capello. I capelli infatti quando sono corposi e sani riescono a mantenere meglio e più a lungo il colore, ricco di riflessi e lucentezza.

Quando il sebo si ossida e resta sulla cute provoca irritazione, infiammazione e prurito: la zona infiammata può anche far male, questo dolore e questo fastidio molto forte si chiama tricodinìa, ecco perché quando necessario va fatto lo shampoo. Questa è una regola generale, ma nello specifico poi ciascuna potrebbe avere un suo tempo, come tre o due volte a settimana, dipende caso per caso, ecco perché è molto utile fare una consulenza approfondita e specifica, per evitare eventuali fastidiose conseguenze.


Vi aspetto in salone, a presto!


Emilia



Prenota👉🏻QUI

Chiama per fissare una consulenza

☎0773/242830 o mandaci un messaggio



8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page