top of page

EMILIA SALVATORI

mmnmm_modificato.jpg

Sono entrata in questo mondo molto presto, subito dopo aver concluso la terza media: l’intenzione era quella di formarmi come parrucchiera, frequentando una scuola del settore, ma la vita è sempre piena di sorprese...

 

Molto probabilmente il destino aveva in serbo per me un altro modo di raggiungere la meta prefissata: dopo un solo anno di scuola infatti ho cominciato a lavorare in un salone e lì sono rimasta per 9 anni.

 

Ad oggi posso dire che la mia scuola sia stata direttamente sul posto di lavoro, apprendendo segreti e trucchi del mestiere direttamente dal mio -ormai- ex titolare, il quale si è rivelato per me un vero e proprio maestro.

 

Questo modo del tutto alternativo di apprendere si è rivelato un grandissimo vantaggio per me come persona, ma anche come professionista: non mi sono mai fatta bastare quanto riuscivo ad imparare e questo atteggiamento mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze iscrivendomi a innumerevoli corsi, tra cui quelli della scuola sulle tecniche di taglio di Vidal Sasson e quelli tecnici sul colore firmati Wella.

 

Ho investito moltissimo denaro per la mia formazione, perché sono convinta che per la cultura non si debba badare a spese, se possibile!

 

Grazie alla mia determinazione sono presto riuscita a mettere in piedi la mia attività, il mio salone, ormai attivo da 21 anni. Inutile dire che per me tutto ciò sia motivo di grandissimo orgoglio, ma continuo ad aggiornare la mia preparazione, che con gli anni è andata a specializzarsi nel tema del colore e della pigmentazione, tanto che oggi investo tempo e conoscenze istruendo anche le mie clienti, per un mantenimento delle nuances più duraturo e consapevole.

 

Tutto ciò a cosa porta? Soddisfazione e appagamento, sia da parte mia, che delle mie clienti, che mi lasciano arricchite dalle nozioni di cultura del colore e nonostante ciò tornano continuamente col sorriso, pronte a scoprire nuove tecniche e nuovi trucchi per far vibrare la loro combinazione cromatica.

bottom of page