Eccoci qui nel mese di novembre, periodo in cui dobbiamo preoccuparci di mantenere e preservare il colore, ma anche la struttura del nostro capello. Infatti anche nella gestualità, nei prodotti che utilizziamo e nelle abitudini di routine di bellezza che abbiamo, possiamo davvero fare la differenza.
Una delle domande più frequenti riguarda il lavaggio dei capelli, ogni quanto va fatto, come e quali prodotti sono più efficaci. Per mantenerli sempre in salute, e quindi non vanno lasciati sporchi per troppi giorni, perché i residui che restano sul cuoio capelluto danneggiano a lungo andare cute e quindi di riflesso anche la bellezza e la lucentezza dei capelli. Cute grassa, forfora, desquamazione, questi sono tutti effetti che sono scatenati da conseguenze che possiamo tenere sotto controllo, mantenendo una buona routine di detersione e di cura.
I prodotti devono essere assolutamente di alta qualità, ma non basta perché devono essere specifici per la tipologia di capello (e di colorazione) di ciascuna. Per cui qualità e specificità sono due elementi fondamentali per quanto riguarda i prodotti da usare.
Mantenere sempre le lunghezze idratate è efficace a non far spezzare i capelli e a non farli disidratare troppo, ne perderebbe in opacità e quindi nel colore e nella luminosità.
Altro consiglio utile: evitate di tenere i capelli legati per tanto tempo, in questo modo si sottopone a stress il bulbo, con conseguenze anche alla cute. Per quanto riguarda le spazzole da usare è preferibile utilizzare quelle naturali (ad esempio quelle con setole di cinghiale), perché quelle in ferro, se usate non correttamente, rischiano di surriscaldare troppo i capelli. Ferri, piastre calde e arricciacapelli: se abbiamo l’abitudine di usare questi strumenti vi consiglio di applicare un prodotto termoprotettivo, li aiuterà a non subire danni alla struttura.
Anche l’alimentazione influisce sullo stato del capello, quindi ricordatevi di bere acqua, mangiare frutta e verdura per assimilare nutrienti e vitamine.
Infine, per chi ama schiarire i capelli, non stressateli troppo, anche perché oggi esistono tante tecniche (come l’airtouch, il balayage), trattamenti e prodotti rispettosi della fibra del capello, che vi consigliamo di preferire. Permettono di schiarire i capelli anche ogni sei mesi. Il capello non viene per niente stressato, la decolorazione avviene a bassissimi volumi, con protettore dentro, in alcuni casi si applicano anche delle speciali proteine, rispetto alle vecchie méches che si facevano ogni due mesi e che stressano parecchio i capelli.
Con tante piccole accortezze avremo il nostro capello robusto e sano e il colore luminoso, duraturo e profondo.
Vi aspettiamo in salone!
Emilia
Prenota👉🏻QUI
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Commentaires