Il colore dei capelli può variare da stagione a stagione. Siamo a ottobre per cui è normale scegliere per un piccolo cambio di tonalità per essere più in linea con la luminosità delle luci di periodo. A ridosso di un periodo di molto caldo potremmo notare qualche anomalia, ecco perché è sempre bene farsi fare un check-up efficace e professionale per capire se e dove intervenire.
In queste settimane aumenta anche la caduta di capelli: non ci dobbiamo spaventare perché è un fenomeno del tutto fisiologico, soprattutto dopo un periodo di caldo intenso in cui i capelli sono stati messi a dura prova.
Dobbiamo rinforzarli anche in vista dell’arrivo della stagione invernale; una buona ricostruzione può essere l’ideale, sempre però va fatta una valutazione professionale per comprendere che tipo di fastidio o di anomalia bisogna andare a limitare.
In particolare la caduta potrebbe sembrare più copiosa in questo periodo, va invece tenuta sotto controllo e monitorata, anche l’uso di prodotti non aggressivi ma molto specifici può sicuramente aiutare.
Il capello ha la sua fase di vita, dopo la nascita, si allunga, al termine del ciclo poi cade. Ecco perché il ricambio è un fenomeno naturale, da tenere sotto controllo, sempre che rimanga nei limiti fisiologici.
Il colore va ripreso o tonalizzato, a seconda delle necessità: infatti sono in tante che con l’arrivo dell’autunno vogliono schiariture più dolci e morbide, oppure si preferisce scurire - anche di poco, in modalità davvero impercettibile - ma che invece dà una nuova luce all’intero look.
Anche in queste settimane ricordatevi sempre di mantenere il vostro colore, sempre curato e nutrito, è il vero segreto di bellezza di una colorazione e di una maggiore durata.
Vi aspetto in salone, a presto!
Emilia
Prenota👉🏻QUI
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Commenti