Oggi vi parlo del colore e di come mantenerlo nel tempo. Il colore gioca un ruolo molto importante per la nostra immagine, che una volta raggiunto dobbiamo anche essere in grado di saperlo mantenere.
Quando andiamo dal parrucchiere abbiamo delle cure ben specifiche, per ottenere il colore che più desideriamo, in base alla propria immagine, in base al colore della pelle, degli occhi, per cui a volte ci vuole anche più di un’ora per arrivare ad ottenere quel colore o magari perché si devono fare più passaggi.
Ogni colore non è uguale all’altro, e per ciascun colore serve una cura ben precisa. Il primo campanello d’allarme per il mantenimento del colore, sempre bello, vibrante e lucido, è quello dell’idratazione. Sappiamo benissimo che una volta decolorati i capelli o quando li coloriamo possiamo andare in contro a secchezza e inaridimento. Il consiglio è sempre quello di utilizzare uno shampoo e un conditioner senza parabeni e senza siliconi.
Altro campanello d’allarme è quello delle temperature molto alte, perché porta allo sbiadimento del colore: phon, piastra o gli arricciacapelli, io consiglio sempre di mettere un prodotto specifico protettivo prima di utilizzare queste fonti di calore, che servono allo styling e alla piega dei capelli.
Estate e sole, ecco un altro campanello d’allarme: anche per una semplice passeggiata è consigliabile sempre mettere un prodotto che vada a fare da isolante, per cui il capello rimarrà innanzitutto idratato e poi vedremo proprio che il colore non sbiadisce. Come detto, ogni colore ha le sue cure specifiche e indubbiamente il biondo è il colore più difficile da mantenere: se già a casa abbiamo un’acqua molto ferrosa o con molto calcare il colore tenderà a sbiadire e a prendere dei toni non graditi.
Quello che consiglio è di usare uno shampoo e un conditioner senza parabeni e senza siliconi, ma nell’intervallo tra un prodotto e l’altro consiglio di usare dei prodotti antigiallo, proprio se si ama un bel biondo chiaro, bianco. Per chi invece ama i biondi più caldi ci sono shampoo che hanno apposite tonalità più calde. Inoltre una volta al mese consiglio di fare una maschera più specifica. Questo sicuramente farà sì che il nostro biondo nell’arco del mese rimarrà sempre bello luminoso e sicuramente quando andiamo dal nostro parrucchiere potremo rifare magari solo un ritocco alla ricrescita.
A presto e vi aspetto in salone, nei prossimi articoli vi parlerò dei rossi e dei castani
Ti aspetto al prossimo blog per renderti specialista della tua colorazione
Emilia
Prenota 👉🏻 qui
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Kommentare