Parliamo di colorazione e di durata: come possiamo regolarci adesso che arriva la bella stagione? Quanto influiscono calore e raggi solari sulla qualità della nostra colorazione? Bisogna proteggere i capelli dai raggi solari che in queste settimane diventano più forti, perché il colore può sbiadire e virare su toni indesiderati.
Il colore ha bisogno anche di mantenimento, a casa (o in vacanza) attraverso una buona routine di bellezza, nutrimento e idratazione. Lo stelo può inaridirsi in fretta con il caldo eccessivo, di conseguenza anche il colore ne subirà le conseguenze, diventando opaco, piatto, sbiadito.
In particolare voglio darvi qualche suggerimento per chi ama le schiariture e il biondo: come si fa a mantenerlo bello e luminoso settimana dopo settimana?
Sappiamo bene che una tecnica di balayage o di air touch dura anche sette o otto mesi: ma come fare proprio durante queste settimane per non perdere luminosità e idratazione?
Come sempre nutrimento e idratazione sono il mantra di bellezza per la bellezza del capello e del suo colore. Noi ad esempio in salone abbiamo adottato una routine, consiste in 3 fasi: la prima, la più importante, è quella di utilizzare a casa uno shampoo e un conditioner professionale; la seconda fase è di venire in salone e fare una tonalizzazione, al cui interno ci sono lipidi e cheratina che ridanno la giusta idratazione al capello e in cui ci sono i pigmenti, che eliminano quei toni indesiderati; la terza fase è quella di venire ogni tanto a fare una ricostruzione.
Facendo così vedremo che nei sette o otto mesi il biondo rimarrà sempre bellissimo, luminoso, il capello sarà superidratato e non avremo quei colori indesiderati che possono formarsi, che tendono al giallo o all’arancio.
A presto e vi aspetto in salone
Emilia
Prenota👉🏻QUI
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Comments