top of page
Cerca
Immagine del redattoreEmilia Salvatori

Come scegliere la tonalità, segui i consigli di Emilia Parrucchieri Latina








Come scegliere il colore dei capelli in base alle tonalità dei nostri occhi e del nostro viso?


Sceglierlo non è un’impresa semplice: se dobbiamo solo coprire i capelli bianchi, se vogliamo cambiare colore o aggiungere un riflesso, cosa bisogna fare?


Prima di decidere ci sono diversi fattori da individuare come il sottotono della nostra pelle o il colore dei nostri occhi.


Come individuare il sottotono della pelle?

Dobbiamo capire se il colore del nostro incarnato va più sui toni caldi o più sui toni freddi. Un modo molto semplice per vederlo, che possiamo fare anche da sole, è quello di vedere il colore delle nostre vene: se il riflesso delle vene va verso il blu abbiamo una carnagione fredda, se hanno invece un riflesso verde la nostra carnagione ha dei riflessi dorati.


Se abbiamo il sottotono di pelle calda e quindi una carnagione ambrata (e al mare non ci scottiamo) dobbiamo scegliere tutte le tonalità calde, come un biondo dorato, un caramello, un cioccolato o un rosso ramato. Se abbiamo invece una pelle rosata, tonalità fredda, o molto chiara (da proteggere moltissimo al mare perché se no ci scottiamo con più facilità) dobbiamo scegliere le tonalità fredde, quindi vanno bene un biondo cenere, il nero, anche un rosso deciso, anche alcuni castani.


Occhi scuri, azzurri o verdi?


Se abbiamo degli occhi verdi e vogliamo metterli in evidenza, sicuramente un colore ci ci dona è il mogano e tutti i tipi di rosso. Ovviamente dobbiamo stare molto attente alla carnagione: se abbiamo una carnagione molto chiara dobbiamo optare tra un biondo e verso le sfumature rosse.

Se vogliamo intensificare la brillantezza degli occhi azzurri si può scegliere un colore caldo come un cioccolato fondente; se abbiamo una carnagione molto chiara si può optare tra il biondo cenere al biondo platino, anche il nocciola e il rosso possono essere delle nuances molto interessanti.

Se si hanno degli occhi scuri con una pelle chiara il castano caldo è un colore che illumina, come anche il biondo dorato si presta molto.


Se abbiamo invece una carnagione molto scura ci doneranno molto le tonalità che vanno dal cioccolato fondente fino al nero ebano.


Dobbiamo stare molto attente anche alle sopracciglia, che non devono mai scostarsi molto dal colore dei capelli al colore degli occhi.


Se hai domande specifiche scrivimi tranquillamente o passa a trovarmi in salone, sarò felice di accoglierti, per trovare insieme il tuo colore e renderti specialista della tua colorazione


Chiama per fissare una consulenza

☎0773/242830 o mandaci un messaggio


Emilia


mi trovi anche su Facebook, Instagram e Google

30 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page