top of page
Cerca
Immagine del redattoreEmilia Salvatori

Come proteggere i capelli in estate, segui i consigli di Emilia Parrucchieri Latina

Aggiornamento: 27 lug 2020


D’inverno siamo molto più abituate a curarci i capelli, andiamo più spesso dal parrucchiere, stiamo molto attente al nostro colore, a renderlo sempre luminoso, a fare comunque dei trattamenti, delle maschere più specifiche e a casa utilizziamo sempre dei prodotti. Poi arriva l’estate e un pochino ce ne dimentichiamo.


Anche se magari non ce ne dimentichiamo del tutto, comunque continuiamo ad usare gli stessi prodotti dell’inverno. Invece, proprio come cambiano le stagioni, dobbiamo cambiare anche i prodotti per i capelli. Se d’estate siamo abituate a proteggerci la pelle del viso dal sole, così dobbiamo imparare a proteggere i capelli, perché il sole non è più come d’inverno e scotta molto di più.


Il calore è molto dannoso per i capelli, per cui d’estate dobbiamo cambiare linea dei prodotti che hanno all’interno delle proprietà molto più nutrienti, sono molto più delicati e contengono anche la protezione per il sole.


Spesso mi sento dire “io utilizzo gli stessi prodotti perché non vado al mare”, ma attenzione, non è così. Anche se non andiamo al mare e facciamo una semplice passeggiata all’aria aperta il sole penetra lo stesso sui nostri capelli, e soprattutto sulla nostra cute. Infatti poi in inverno ci ritroveremo, oltre ad avere capelli secchi e un colore sbiadito, anche una caduta eccessiva, perché i raggi solari sulla cute sono davvero molto dannosi.


Ecco perché è importante prendere un’apposita linea per l’estate. In genere vanno bene tre prodotti: uno shampoo, che deve essere molto delicato e molto nutriente, un balsamo, con cui a casa si possono fare anche delle maschere, e un olio da poter utilizzare in due maniere, sia se si fa una semplice passeggiata in città come protezione e sia soprattutto se poi si va a al mare o in piscina.


Un altro consiglio che vi do, se andate al mare, è quello di usare un cappello per proteggere il cuoio capelluto e se fate il bagno più di una volta i capelli vanno sciacquati con acqua naturale, perché la salsedine che rimane sui capelli è molto dannosa.


Questi sono dei piccoli consigli per chi ama avere un colore molto lucido e soprattutto per chi ha i toni dei biondi o castani, colori che possono sbiadire, è importante proteggerli dal sole perché in questa maniera ci ritroveremo a settembre con dei capelli comunque molto belli, molto luminosi, e non dovremo né andare a fare drastici tagli né avere spese eccessive per il trattamento, perché con i capelli protetti li manterremo luminosi e lucidi.


Se hai domande specifiche scrivimi tranquillamente o passa a trovarmi in salone, sarò felice di accoglierti, per trovare insieme il tuo colore e renderti specialista della tua colorazione


Chiama per fissare una consulenza

☎0773/242830 o mandaci un messaggio


Emilia



mi trovi anche su Facebook, Instagram e Google


17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page