Con l'arrivo di settembre, dopo i mesi estivi caratterizzati da giornate soleggiate e molto calde, i capelli possono mostrare segni di opacità, stress e fragilità. Uno dei consigli che vogliamo darvi è quello di prendere in considerazione quanto prima un buon check-up professionale per vedere in che stato si trovano i capelli e il colore. Ripristinare struttura e benessere è fondamentale per una ripresa in grande stile e iniziare bene la stagione, con un look sempre gestibile, in ordine, un colore luminoso e brillante.
Mantenere la salute ottimale del capello è fondamentale per la durata e l'intensità del colore. Mantenere una fibra capillare sana e le cuticole robuste che proteggono e trattengono il pigmento, ci assicurano una maggiore durata della colorazione nel tempo.
In pratica, più un capello è sano e corposo e meglio manterrà la lucentezza del suo colore.
Inoltre, cominciano ad essere delle settimane particolari, in cui dovremo controllare la situazione della eventuale caduta. Durante questo periodo e fino a ottobre è comune notare l'aumento di caduta dei capelli, che sappiamo che è un fenomeno fisiologico e che quindi non richiede preoccupazione se è tutto nella norma.
Nelle settimane dopo il forte calore estivo potremmo notare una certa difficoltà nel gestire i capelli, magari diventato un po’ crespi e aridi, opachi, privi di vitalità, per cui meglio prima ripristinare i corretti livelli di benessere e poi capire che desiderio di look e di colore vogliamo avere per la prossima stagione.
Qualche idea di look? Già su passerelle, red carpet e social abbiamo individuato alcuni spunti molto interessanti.
Intanto diciamo subito che in queste settimane un desiderio molto frequente è quello di prolungare l’effetto abbronzatura, sicuramente il biondo vaniglia si abbina molto bene a diversi tipi di incarnato e riesce a regalare quel soft touch come proprio di quel tocco estivo che ci valorizza.
Quindi abbiamo i vari vanilla blonde, i biondi-beige, alla Angelia Jolie, che se ben sfumati sanno donare un effetto molto naturale e un tocco estivo. Per chi va sui toni freddo ecco le ispirazioni sfoggiate da Nicole Kidman e il biondo ice estremo di Lady Gaga. C’è poi il castano luminosissimo e profondo, sfoggiato da Kasia Smutniak alla Mostra di Venezia, ha incantato tutti, abbinato ad un look taglio molto morbido, corto e molto glamour, con frangia a ciuffo che dona tanta versatilità allo stile. Mentre per chi ama il look in lungo ma sempre fresco e portabile il look da copiare è quello proposto da Monica Bellucci, con frangia.
La più glamour? I capelli con schiariture di Amal Clooney. Ha proposto uno stile apparentemente molto sobrio e semplice, pieno di luce, riflessi e profondità, ma in realtà sappiate che per ottenere alcuni livelli di schiariture è sempre importante andare a lavorare sul capello in totale sicurezza e certi lavori si costruiscono con tempo e pazienza. Ecco perché consigliamo sempre di fare una buona consulenza professionale per valutare il proprio capello e fin dove ci si può spingere, por non danneggiare le lunghezze e mantenere il look desiderato a lungo.
Che ne dite? Qual è il vostro colore del prossimo autunno? Vi aspettiamo in salone, a presto!
Vi aspetto in salone, a presto!
Emilia
Prenota👉🏻QUI
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Comments