top of page
Cerca
Immagine del redattoreEmilia Salvatori

Colore capelli e protezione, segui i consigli di Emilia Parrucchieri Latina

Capelli e colorazione: cos’è il tonalizzante e a cosa serve? Il tonalizzante è un colore semipermanente, senza ammoniaca, arricchito di pigmenti naturali.


Serve per ridare lucentezza e corposità ad un capello ormai spento.

Si può effettuare tra un decolorazione e l’altra, da un balayage, una mèches, proprio per ridare lucentezza e magari andare ad eliminare quei colori o quei riflessi indesiderati che vengono a crearsi (come il giallo e l’arancio).


È un colore che però si può anche effettuare su un colore naturale, proprio perché non avendo ammoniaca non entra all’interno del capello e rimane solo all’esterno.

Vedremo solo un capello molto più lucido e anche corposo. Si può effettuare un tonalizzante anche nel tempo di posa di una colorazione di base (per diminuire i tempi di posa). Vi consiglio di fare il tonalizzante in salone dal parrucchiere, perché a seconda della struttura del capello, se è poroso o meno poroso, quanto è rovinato, dove dobbiamo arrivare con la tonalità desiderata, si miscelano varie colorazioni, e si deve valutare anche l’ossigeno, a quanto volumi va messo, ecco perché ci si deve affidare a un professionista. Il risultato è davvero notevole, brillante e duraturo.


Passiamo a parlare del cuoio capelluto e di eventuali irritazioni e prurito che possono seguire ad una colorazione. Quando ci si affida a mani esperte e professionali prima di fare la colorazione viene fatta un’attenta valutazione della cute per vedere e individuare se ci sono eventuali anomalie o problematiche, come una cute molto secca o una desquamazione molto importante, forfora, una cute molto grassa.


Nel caso di queste problematiche è opportuno andarle a risolverle prima, con shampoo e creme idonee ed efficaci.

Così la cute torna in equilibrio, ad un normale stato di benessere e salute.

Dopodiché, ogni volta che si esegue la colorazione, dobbiamo sempre applicare una barriera protettiva. Noi in salone per esempio lo applichiamo a tutte, anche a chi non presenta queste anomalie, perché preferiamo utilizzarlo proprio per salvaguardare la cute. Il colore poi viene risciacquato: in questa fase è molto importante farlo con cura, con acqua tiepida e non troppo calda, e poi viene fatto lo shampoo, con prodotti delicati, lenitivi. Inoltre noi in salone applichiamo anche una crema che è sia lenitiva che anche antibatterica. Dopo tutte queste attenzioni si noterà come scompare il prurito.


Ecco perché è importante valutare per prima cosa lo stato di salute della cute, fare in modo che si normalizzi e poi proteggerla, così da non avere prurito successivamente alla colorazione.


A presto e vi aspetto in salone


Emilia


Prenota👉🏻QUI


Chiama per fissare una consulenza

☎0773/242830 o mandaci un messaggio






444 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page