top of page
Cerca
Immagine del redattoreEmilia Salvatori

Colore capelli e durata, segui i consigli di Emilia Parrucchieri Latina

Come mantenere il colore più a lungo nel tempo? Il colore gioca un ruolo fondamentale nella nostra immagine e, una volta ottenuto, è importante saperlo preservare. Quando andiamo dal parrucchiere, seguiamo procedure specifiche per ottenere il colore desiderato, tenendo conto della nostra immagine complessiva, del colore della pelle e degli occhi.


A volte, raggiungere il colore desiderato richiede più di un'ora o più di una sessione di colorazione. Ogni colore ha bisogno di cure specifiche per mantenerlo sempre bello, vibrante e luminoso. La prima attenzione da prestare per mantenere il colore è l'idratazione. Sappiamo bene che la decolorazione o la colorazione dei capelli possono causare secchezza e disidratazione. Il consiglio è quello di utilizzare sempre shampoo e balsamo senza parabeni e senza siliconi.


Un'altra attenzione importante riguarda le alte temperature, in quanto possono far sbiadire il colore. Phon, piastre o arricciacapelli richiedono l'utilizzo di prodotti protettivi specifici prima dell'uso, poiché servono per lo styling e la messa in piega dei capelli.


L'estate e l'esposizione al sole rappresentano un'altro fattore di rischio per il colore dei capelli. Anche per una semplice passeggiata all’aria aperta è consigliabile utilizzare un prodotto isolante per mantenere i capelli idratati e proteggere il colore dallo sbiadimento. delle temperature. Siamo a maggio, per cui proprio in queste settimane avvertiamo il cambio di stagione col conseguente aumentare delle temperature: è piacevole stare all’aria aperta nel tempo libero, ma per i capelli ricordatevi sempre di utilizzare qualche piccola accortezza!


Come accennato in precedenza, ogni colore richiede cure specifiche e, senza dubbio, il biondo è il più difficile da mantenere. Se l'acqua di casa è molto dura o ricca di calcare, il colore dei capelli tende a sbiadire e a assumere tonalità indesiderate.

Consiglio di utilizzare uno shampoo e un balsamo senza parabeni e senza siliconi, ma tra un prodotto e l'altro, è utile utilizzare prodotti antigiallo se si desidera un biondo chiaro e luminoso.

Per chi preferisce biondi più caldi ci sono shampoo appositamente formulati con tonalità più adatte. Inoltre, consiglio di applicare una maschera specifica almeno una volta al mese. Questo contribuirà a mantenere un biondo luminoso nel corso delle settimane.

A presto e vi aspetto in salone!


Emilia


Prenota👉🏻QUI


Chiama per fissare una consulenza

☎0773/242830 o mandaci un messaggio






23 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page