Oggi vi parlo della laminazione e di come è utile dopo la colorazione dei capelli
Si sente parlare ormai sempre più spesso di laminazione, adesso vi spiego cos’è e perché io la consiglio dopo il colore.
È un trattamento che viene fatto da grandi star, ecco perché sulle riviste patinate è una delle novità e dei trend più richiesti ed è un trattamento di benessere per il capello, che dona lucentezza appunto, aumenta la luminosità, anche se non è soltanto una questione estetica.
È un trattamento che ha molti vantaggi immediati, elimina l’80% di rottura del capello, ridà idratazione e pienezza allo stelo, infine la lucidità, la laminazione appunto, come effetto finale. Il trattamento viene eseguito con uno shampoo alcalinico, le squame di capelli vengono aperte molto bene e su ogni ciocca viene applicato con precisione con un pennellino un mix di prodotti, tra cui la cheratina, oli, amminoacidi e proteine del grano, avvolto in una pellicola, ci si mette sotto al casco per circa una ventina di minuti, si fa raffreddare molto bene e di risciacqua.
Successivamente viene messa un’altra maschera, con una posa di circa cinque minuti, dopodiché si applica un altro prodotto che elimina l’80% della rottura del capello, causata da uso di phon e piastre, tinte e troppe decolorazioni.
Alla fine il capello risulterà molto più pieno, con meno doppie punte. Dopodiché viene applicato un bifasico, e ciocca per ciocca si passa la piastra specifica, per sigillare tutto il trattamento, per l’effetto finale di laminazione.
È un trattamento che va bene per tutti e anche per chi ha capelli crespi e ricci, infatti riesce a eliminare l’effetto crespo, dura circa un’oretta e mezzo. È un trattamento che io consiglio molto dopo il colore, perché ne sigilla il pigmento all’interno dell fibra capillare e il colore rimane molto più a lungo, noterete che sarà decisamente più duraturo.
Attenzione però: non confondete il trattamento laminazione col trattamento alla cheratina, perché sono due trattamenti molto diversi. Il trattamento laminazione lavora all’esterno del capello, mentre un trattamento alla cheratina lavora anche all’interno della fibra capillare, ecco perché è sempre opportuno farsi consigliare da un professionista su quale trattamento sia più indicato effettuare e qual è il più giusto per la propria tipologia di capello.
Ti aspetto al prossimo blog per renderti specialista della tua colorazione
Emilia
Prenota qui👉🏻http://bit.ly/prenotaEmiliaParrucchieri
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Comments