Ciao oggi vi voglio parlare di colorazione dei capelli che duri nel tempo. Quali possono essere le cause per cui durante il mese il colore lo vediamo subito sbiadito: le cause ovviamente possono essere tante e bisognerebbe farne un’analisi dettagliata su ciascuna e per ciascun tipo di capello, che non sono tutti uguali come non possono essere tutte uguali le problematiche. Innanzitutto dobbiamo sapere che i colori non sono tutti uguali: il rame insieme alla famiglia del rosso sono i colori più difficili da mantenere perché sono pieni di pigmento.
Quando andiamo dal parrucchiere e facciamo una volta al mese il colore in base dobbiamo sempre far allungare il colore sulle lunghezze e punte ma dobbiamo fare attenzione però che veramente che vengano bagnate bene, perché il colore impregni davvero il capello, così da far penetrare bene il pigmento all’interno della fibra capillare. Dobbiamo anche accertarci che venga effettuato un bel trattamento dopo il colore, così che il ciclo della colorazione si vada a chiudere, si chiudono le squame del capello e il colore riesce a restare sigillato nelle lunghezze.
Altro fattore molto importante sono i prodotti che si utilizzano a casa, dobbiamo usare degli shampoo senza solfati e che siano appositi per capelli colorati e dopo lo shampoo facciamo sempre un balsamo o una maschera. Un altro fattore che influisce nello sbiadimento del colore sono ferri e strumenti caldi, come piastre e arricciacapelli. Prima di utilizzarli dobbiamo sempre applicare un prodotto che vada a fare da isolante per non interferire col colore dei capelli. Anche in estate ci vuole qualche attenzione in più perché andando al mare nelle ore più calde, coi raggi solari che sono molto forti, dobbiamo proteggerci non solo con un capello ma anche con un prodotto idoneo.
Con tutte queste piccole attenzioni riusciamo ad mantenere un colore che duri nel tempo e che nella durata del mese, con una normale ricrescita, resti bello e brillante. Ovviamente dobbiamo tener presente anche la fibra capillare e di come si presenta il capello: più il capello è sano e più il colore si riesce a mantenere, quindi se abbiamo un capello rovinato o con doppie punte vedremo in fretta che nell’arco del mese sbiadirà. In quel caso si dovranno fare alcuni trattamenti specifici, ci vorrà qualche cura in più però una volta che il capello è tornato sano noteremo come il colore durerà molto di più.
Se hai curiosità scrivimi o passa direttamente in salone, ci conosceremo di persona! Al prossimo blog, per renderti specialista della tua colorazione
Emilia
mi trovi anche su Facebook, Instagram e Google
Prenota qui👉🏻http://bit.ly/prenotaEmiliaParrucchieri
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Comments