Ciao sono Emilia di Emilia Parrucchieri, salone a Latina.
Oggi vi voglio parlare di come preservare il colore a casa dopo averlo realizzato dal parrucchiere.
Visto che investiamo molto sul colore è giusto preservarlo il più a lungo possibile: possiamo mantenere al meglio la colorazione del capello, la sua brillantezza, la sua luminosità e soprattutto dobbiamo preservarne la sua struttura cheratinica.
Ci sono vari fattori a causa dei quali avviene lo sbiadimento del colore.
La prima causa è l’acqua. L’acqua aumenta il diametro dei capelli, li rende deboli e avviene così lo sbiadimento.
Come seconda causa ci sono le temperature calde, il phon, le piastre e gli arricciacapelli che normalmente si utilizzano.
In ultimo, ma non meno importante, ci sono i prodotti che si utilizzano a casa, come lo shampoo, il conditioner, il balsamo. Alcuni di questi prodotti entrano dolcemente nella struttura del capello, altri invece lo fanno in modo molto aggressivo, rischiando di intaccare il colore e la sua brillantezza; ma soprattutto è la struttura cheratinica che viene attaccata in maniera troppo aggressiva.
Quindi, per preservare più a lungo possibile il colore, la soluzione principale è quella di utilizzare una linea specifica per capelli colorati, perché contenendo al loro interno degli agenti riflessanti e ravvivanti fanno in modo di aumentare la luminosità e la brillantezza, e soprattutto la struttura cheratinica del capello.
Se hai domande specifiche scrivimi tranquillamente o passa a trovarmi in salone, sarò felice di accoglierti, per trovare insieme il tuo colore e renderti specialista della tua colorazione
Chiama per fissare una consulenza
☎0773-242830 o mandaci un messaggio,
Comentários