Come iniziare bene l’anno nuovo? Con un nuovo colore, un cambio look o semplicemente una rinfrescata al proprio stile, perché no!
Vediamo quali piccoli accorgimenti ci fanno ottenere un colore bello e duraturo, lucido e sempre brillante.
Cosa chiediamo ad una colorazione?
In genere si desidera che il proprio colore resti sempre uguale a quando siamo appena uscite dal salone e che possa durare senza troppi sforzi. Invece è bene ricordare subito quanto è importante il mantenimento, perché un capello che resta integro e corposo saprà meglio restituire la luminosità e la colorazione più a lungo. Mentre per la qualità del colore il primo assoluto consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e professionali, oltre che a prodotti di alta gamma.
Perché il colore sbiadisce e non dura tanto?
Oltre al discorso qualità che dicevo prima, che do per scontato, è importante la gestione quotidiana e le abitudini che abbiamo. Ad esempio avrete certamente notato quanto è differente a seconda delle stagioni, perché la luce è più o meno forte, ma in ogni caso senza una buona idratazione e nutrimento del capello il colore tenderà per forza di cose a sbiadire. A meno che non adottiate una buona hair beauty routine, abitudini e ‘coccole’ ai capelli, da fare con costanza e precisione, che faranno in modo che i capelli restino intatti e con una colorazione sempre luminosa e brillante.
Il capello, che è ricoperto da piccole squame a proteggerne il fusto, quando viene maltrattato, non idratato correttamente, o anche lavato con prodotti troppo commerciali e aggressivi, tende a perdere le sua caratteristiche. Ecco che spesso ci viene incontro una serie di trattamenti ricostruttivi per il capello, che tornano a rigenerarlo e dare nuova vitalità e corposità. Il capello che è formato per lo più da cheratina (come le unghie) ha un suo equilibrio, che va mantenuto costante nel tempo. È importante anche fare caso ai cambiamenti, per poter intervenire rapidamente. Se il capello di disidrata si secca in breve tempo, ecco perché monitorarne sempre l’aspetto e la resa, anche nella piega, sono un’ottima spia di allarme quando qualcosa non va e porre rimedio.
Infine, un piccolo consiglio: se siete indecise fate solo un piccolo cambio, modificare leggermente il look e il colore già vi dà un’immagine nuova, più fresca, e poi deciderete se eventualmente fare un ulteriore passo!
A presto e vi aspetto in salone
Emilia
Prenota👉🏻QUI
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Commentaires