Con la fine dell’estate i capelli possono aver bisogno di una sferzata di energia e di colore in più: li vedete sbiaditi oppure sono secchi e inariditi? In base alla nostra esperienza in salone, Emilia Parrucchieri a Latina, possiamo darvi qualche suggerimento utile per ripristinare il vostro bel colore e soprattutto mantenerlo a lungo, sempre lucente e profondo.
Innanzitutto bisogna spiegare come un capello riesce a mantenere il colore in maniera più duratura: lo stelo è protetto da piccole squame, che riflettono la luce, sono elastiche e ben richiuse e se restano tali la colorazione rimane più a lungo.
Quando le squamette restano aperte e il capello è secco, indurito e disidratato è ovvio che i capelli saranno opachi, anzi addirittura a fine estate si ha quell’effetto tipo ‘paglia’ che è molto fastidioso e antiestetico.
Un altro consiglio valido è quello di provvedere alla ricostruzione, perché ogni buona colorazione (sempre effettuata da personale esperto e professionista) necessita di procedure che garantiscono durata e benessere alla colorazione e ai capelli. Inoltre molto importante è anche il mantenimento del colore a casa: dopo la seduta in salone è utile crearsi un rituale di coccola e trattamento, i pigmenti e i prodotti specifici danno subito risultati efficaci, riuscendo a prolungare l’effetto brillantezza, luminosità e colore.
Per cui se avete subito tanto il caldo estivo e i capelli vi appaiono un po’ provati non esitate a effettuare un buon trattamento reidratante e rigenerante, in questo modo il capello bello sano e rinforzato manterrà un colore lucido, profondo e ricco di riflessi.
Ti aspetto al prossimo blog per renderti specialista della tua colorazione
Emilia
Prenota 👉🏻QUI
Chiama per fissare una consulenza
☎0773/242830 o mandaci un messaggio
Yorumlar