top of page
Cerca
Immagine del redattoreEmilia Salvatori

Armocromia, la donna ‘primavera’, utili e pratici consigli di Emilia Parrucchieri Latina

Colore dei capelli e tipologie di carnagione: continuiamo a parlare di armocromia e spieghiamo qualcosa a proposito della terza stagione ovvero la primavera.


La donna primavera è la più rara, la più luminosa, spesso la troviamo nei paese anglosassoni o nordici.

La donna primavera - insieme alla donna autunno - fa parte della palette dei toni molto caldi, molto dorati e la differenza sta nel fatto che nella donna primavera i suoi occhi e i suoi toni saranno molto luminosi e chiari, mentre la donna autunno i suoi colori sono medio scuri e più opachi.


La pelle della donna primavera, il suo sottotono, va sulle tonalità del giallino.

È una donna che ha una pelle molto chiara, si abbronza comunque con facilità.

La sua abbronzatura sarà molto ambrata molto dorata e spesso con lentiggini sia sul viso che corpo.


Gli occhi della donna primavera sono chiari, verdi, a volte anche medio scuri.

Mentre nelle altre stagioni non è molto importante, non è determinante il colore degli occhi e dei capelli, nella stagione della primavera la cosa più determinate lo fa l'occhio. L'occhio deve essere molto brillante e luminoso.


Il colore dei capelli va da un castano a un biondo chiaro ma troviamo anche i colori rossi naturali.

La donna primavera si suddivide in altri tre sottogruppi:

- la donna primavera chiara

- la donna primavera calda

- la donna primavera brillante


Quella chiara ha una pelle molto chiara, i capelli vanno sul chiaro il trucco sarà sui toni del nude e il colore dei capelli si può schiarire anche di un tono

Nella donna primavera calda i suoi toni saranno molto caldi e troveremo spesso anche i capelli rossi, infatti bisognerebbe sempre lasciarli naturali proprio perché danno molta luminosità. Il trucco dovrà sempre essere sulle tonalità molto calde.


La donna primavera brillante e più difficile da trovare ma la capiremo subito dal suo occhio molto luminoso e molto brillante, spesso lo troveremo molto chiaro, molto ambrato, ma a volte anche medio scuro.


La sua particolarità e proprio questa luminosità con questa particolarità della pelle molto chiara. quindi l'occhio si potrà truccare dai colori caldi e si potrà mettere anche un rossetto molto acceso. proprio per esaltare questa differenza tra occhi e capelli.

I capelli si potranno anche schiarire o se sono rossi sarebbe meglio lasciarli naturali.


Se hai domande specifiche scrivimi o passa a trovarmi in salone, sarò felice di accoglierti, per trovare insieme il tuo colore e renderti specialista della tua colorazione


Emilia


Chiama per fissare una consulenza

☎0773/242830 o mandaci un messaggio




28 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page